Arte

Il tuo tour nella storia della città

Il centro storico di Pesaro si presta ad emozionanti itinerari culturali nella storia e nell’arte. Lo raggiungi con 10 minuti di cammino dall’Hotel e  ti lasci incantare da tante antiche bellezze come il Palazzo Ducale di origine sforzesca e Rocca Costanza, eretta nel Quattrocento a difesa della città. Puoi visitare i Musei Civici, il Museo e biblioteca Oliveriana, il Museo Morbidelli e il Museo Officine Benelli.

Ti diverti ad ogni età

A 10 di minuti di passeggiata dall’Hotel Delle Nazioni si trova la Palla di Pomodoro, scultura di arte contemporanea eletta a simbolo di Pesaro. La piazza circostante è un vivace punto di incontro per grandi e bambini e sede di divertenti eventi che animano la città durante la stagione estiva.

Ville

Villa Imperiale è una delle più belle ville Rinascimentali: immersa nel paesaggio del Parco Naturale del Colle San Bartolo, ha 8 sale affrescate da pittori di scuola Raffaellesca. Le architetture e i giardini sono stati realizzati nel XVI secolo per volere dei Duchi Della Rovere. La villa è un perfetto scenario di simbiosi fra architettura e natura.

Villa Caprile. Con i suoi bellissimi giardini storici accoglie giochi d’acqua che sorprendono i visitatori con getti improvvisi. La struttura risale al 1646,anno in cui i marchesi Mosca commissionarono tale residenza estiva sulle dolci colline di Pesaro. All’interno delle Villa si ammirano affreschi con soggetti mitologici in 8 stanze ristrutturate nel 1797 da Ubaldo Geminiani allievo di Giannandrea Lazzarini.